Come scambiare

Waboo ti permette di scambiare i tuoi giochi senza il minimo sforzo e inviare una proposta di scambio è diventato sempre più facile ma non sempre va a buon fine. Il più delle volte questo succede perché il gioco offerto non è all'altezza del gioco richiesto e di conseguenza la proposta viene rifiutata.

Consigli per gli scambi

Ricordiamo che lo scambio avviene tra utenti e noi non abbiamo nessun controllo su ciò che viene scelto, proposto o accettato. Questi sono i fattori da tenere presente quando si invia una proposta di scambio.

  • Anno: Proponi solo giochi nella stessa faccia d'anno di quello che si vuole ricevere. Più differenza ci sarà minori saranno le probabilità di accettazione. Dopotutto non si può scambiare un vecchio gioco con uno appena uscito.
  • Voto: Per lo stesso principio non si può pensare di scambiare un gioco pessimo con uno 5 stelle.
  • Piattaforma: Un modo per aumentare il numero di untenti che riceveranno la proposta è di proporre un gioco della setta pittaforma di quello che stai richiedendo. Ad esempio se vuoi scambiare un tuo gioco per la Xbox proponilo per altri giochi Xbox.

Ricorda: invia solo proposte che accetteresti se venissero fatte a te.

Lo Scambiometro

Per aiutare i nostri utenti a scegliere il miglior gioco da proporre in ogni occasione abbiamo preparato uno scambiomentro che calcolerà le probabilità di accettazione in base ad una serie di fattore chiave per lo scambio.

  • Livello: 4

    Ottima proposta per una scambio equilibrato o in favore del ricevente. Non possiamo garantire in quanto la decisione finale spetta al ricevente ma ci sono eccellenti probabilità di accettazione.

    Es: Battlefield 3 (2011) per Skyrim (2011)

  • Livello: 3

    Buona proposta ma ci sono margini di miglioramento, controlla se puoi offrire un gioco più recente. In questo caso è comunque possibile uno scambio e la proposta non è poi così male ma non è raro che vengano rifiutate quelle di questo livello.

    Es: Call of Duty: Black Ops (2010) per L.A. Noire (2011)

  • Livello: 2

    Proposta mediocre, stai cercando di offrire un gioco troppo vecchio per quello che stai richiedendo ed è molto probabile che non venga accettata, forse è meglio se ti guardi attorno per altri giochi più consoni per la proposta.

    Es: Fallout 3 (2008) per Mass Effect 2 (2011)

  • Livello: 1

    Proposta inverosimile, in questo caso ti consigliamo di evitare proprio l'invio. Cerca un gioco più al livello di quello che vuoi proporre. Attento: se invierai troppe proposte di questo tipo rischi il ban o la limitazione dell'account.

    Es: Saints Row (2006) per Uncharted 3: Drake's Deception (2011)